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Self Marketing e Gestione delle Relazioni
L’elevata concorrenza presente nel mercato, in ogni settore e ad ogni livello, determina una maggiore dispersione dell’acquisto da parte del cliente che dispone di una vasta possibilità di scelta tra attività/imprese/aziende differenti, dove il prezzo della merce non è l’unica variabile considerata.
La libertà del cliente diventa un limite per tutte le realtà che catalizzano i propri sforzi solo nell’elaborare strategie commerciali strettamente legate al costo.
I criteri che spingono l’acquirente a preferire un attività/impresa/azienda si fondano sul grado di fiducia e sull’affidabilità attribuita agli attori che intervengono nella relazione commerciale.
Ne consegue che uno dei fattori di successo primari per abbattere i competitors risiede nel possedere quelle competenze tecnico‐relazionali necessarie a costruire una “relazione commerciale orientata alla fidelizzazione”.
La promozione della realtà per cui si lavora, infatti, passa per la promozione di se stessi e delle proprie capacità, prima fra tutte quella di saper gestire efficacemente la relazione con il cliente.
Obiettivi
- Il percorso è finalizzato a:
- Incrementare le competenze tecniche legate al settore di riferimento
- Acquisire le abilità relazionali indispensabili per portare a termine con successo una relazione commerciale
- Sviluppare capacità di gestione dello stress legato alla vendita
- Utilizzare consapevolmente tutti gli strumenti di cui si dispone
- Anticipare i bisogni della clientela, utilizzando le migliori strategie comunicative per accrescere la fidelizzazione
- Riconoscere e Gestire i messaggi inviati inconsapevolmente dal nostro corpo
- Costruire una relazione positiva e duratura con il cliente
- Guidare il cliente all'acquisto
- Promuovere se stessi e la propria attività in modo congruente
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