Il confronto con se stessi apre al confronto con gli altri: guardare e guardarsi da un’altra prospettiva è sempre opportunità di crescita
Consulenze personali: aprirsi al cambiamento
I percorsi e le consulenze personali sono pensati per coloro che spesso vivono disagi frutto di meccanismi interiorizzati che, più o meno consapevolmente, abbiamo reso automatismi.
Queste “scorciatoie” di pensiero possono limitare le nostre possibilità e potenzialità, relegando la nostra visione del mondo alla ricerca del negativo.
Le consulenze personali sono organizzate attraverso incontri singoli o percorsi di conoscenza multipli si dà forma ad uno spazio di scoperta individuale, in cui potersi confrontare con posizioni o modelli di comprensione della vita differenti da quelli adottati automaticamente.
Percorsi personali: obiettivi
L’obiettivo del singolo incontro, o del percorso, delle consulenze personali è quello di “pulire” la propria visione e raggiungere una comprensione piena sperimentando, con esercizi mirati e pratici, le possibilità offerte dal cambiamento.
Inoltre, non è sempre indispensabile seguire una serie di incontri nel tempo.
Talvolta, è sufficiente un unico momento di consapevolezza per risvegliare il proprio orientamento positivo.
Così il confronto “estemporaneo”, non dettato dal bisogno di continuità temporale, può essere una chiave di apertura a quei cambiamenti che abbiamo scelto ma non ancora adottato.
Le consulenze personali sono rivolte a tutti coloro che desiderano confrontarsi con l’alterità, sia essa dentro di noi sia essa al di fuori, finalizzata a fare chiarezza e a definire una nuova strategia di comportamento, più adeguata alle richieste esterne e più in linea con i propri bisogni interni.